Boings Internet senza linea fissa - Giga senza limiti - Senza vincoli - Boings Internet senza linea fissa

095 500590
347.6605778
Vai ai contenuti
ASSISTENZA CLIENTI






COMUNICAZIONE WIRELESS
Problemi sulla connesione WI-FI
NAVIGAZIONE LENTA
Problemi sulle prestazioni di connessione internet
CADUTE DI CONNESIONE
Frequenti disconnessioni della linea internet
Comunicazione Wireless
Assistenza Boings: Problemi sulla connessione WI-FI

La problematica di «Wi-Fi» può essere causata da vari fattori.

  1. I dispositivi (Modem Router WiFi) hanno portata di segnale differenti, queste sono caratteristiche della casa produttrice
  2. Gli ostacoli all'interno di un'abitazione posso ridurre la portata di segnale Wi-Fi
  3. Fare attenzione nel mettere il router WIFI in una posizione intermedia e che non sia vicino a: decoder, forno a microonde, casse stereo
  4. Si ricorda che i sistemi di video sorveglianza hanno un uso costante di banda che può abbassare le prestazioni del servizio, occorre disabilitarli prima di eseguire il test

Per richiedere assistenza tecnica,  contattaci al numero 347.6605778




Navigazione lenta su Wireless
Assistenza Boings: Problemi sulle prestazioni di connessione internet

La problematica di «navigazione lenta» è definita degrado di connessione.

  1. Occorre eseguire un test avendo cura di collegare un solo PC via cavo al router principale
  2. Controllare che nel terminale (PC/MAC) non siano presenti aggiornamenti o download in corso
  3. Scollegare dal router eventuali altri dispositivi tranne quello con cui si decide di effettuare i test di velocità
  4. Si ricorda che i sistemi di video sorveglianza hanno un uso costante di banda che può abbassare le prestazioni del servizio, occorre disabilitarli prima di eseguire il test
  5. Clicca QUI per eseguire il test di velocità cliccando sul pulsante (VAI)

Per richiedere assistenza tecnica,  contattaci al numero 347.6605778



Cadute di connessioni
Assistenza Boings: Frequenti disconnessioni della linea internet

Per stabilire la reale problematica sulla connessione bisogna seguire l’iter sotto.

  1. Verificare il corretto collegamento/funzionamento dei cavi di alimentazione con eventuali multi-prese elettriche.
  2. Controllare se la tipologia di router che si sta utilizzando ha subito danni da tensione
  3. Verificare con cautela l’integrità dei connettori e dei cavi ETH sia interni che esterni

Per richiedere assistenza tecnica,  contattaci al numero 347.6605778



Torna ai contenuti